La storia delle cose

Questi tre video (un vero capolavoro di chiarezza) andrebbero trasmessi a reti unificate per un mese intero. Penso che anche un bambino di 6 anni riuscirebbe a capirne il senso e rendersi conto di come questo sistema sia assolutamente folle e vada in qualche modo fermato, prima che ci travolga tutti. Io spero nei cittadini americani, che sono gli unici che possono arrestare questa macchina infernale, di cui sono le vittime principali.

http://it.youtube.com/watch?v=18a1GQUZ1eU

http://it.youtube.com/watch?v=fRrpNgIG0jA&NR=1

http://it.youtube.com/watch?v=WwAgiNbcsIg

Annunci

~ di Giuseppe su giugno 6, 2008.

Una Risposta to “La storia delle cose”

  1. la bellezza dell’amore e del presente, dell’attimo e della partecipazione istantanea è la filosofia che da Miller in poi, ci accomuna tutti; ma come proclama Severino tracciano la storia della filosofia “non è pur questa un illusione?” E quando ci accorgeremo, e forse lo avvertiamo gia, cosa rimane e cosa ci proponiamo per il futuro? la politica?, ancora l’amore?, il nichilismo?, il pensiero nevrotico?, la bettola e il cantuccio?, la sicurezza?, la rivoluzione e la distruzione?, l aiuto disinteressato?, il vantaggio personale?, la poesia e il cuore? il mondo del fotti fotti? come è possibile vivere senza una fede?
    la fede cristiana e il sacrificio non è la filosofia dell’anti uomo? Farmi uccidere dal carnefice proprio perche ho ricevuto un offesa non è un modo per diffondere il terrore? non sarebbe meglio non voltare l’altra guancia e rispondere con l’estro?

    dal profondo

    daniele l’odierna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: